Baglio Caruana è una giovane azienda vitivinicola in via di sviluppo nella produzione e commercializzazione di vini di alta qualità.

La produzione dei vini, sia rossi che bianchi, è basata sia su varietà autoctone che alloctone come: Nero d’avola, Grillo, Insolia, Fiano, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Particolare cura viene data a tutte le fasi della coltivazione, come la scelta del sesto, la potatura verde, la concimazione organica ecc…
Per mantenere ai massimi livelli qualitativi la produzione, la resa media viene mantenuta bassa, tra i 70 e i 80 ql per ettaro.
L ‘ uva viene raccolta manualmente e trasferita in cassetta per la lavorazione in cantina con le più moderne tecnologie di cui l’azienda dispone.
L’azienda si propone sul mercato con cinque vini, due rossi “Giaggiolo”nero d’avola in purezza e “Vilucchio” cabernet sauvignon 50% merlot 50%, e tre bianchi: “Ginestrella” ottenuto da un blend Grillo / Chardonnay , “Verbasco” un fiano e il “Crucianella” grillo in purezza, inoltre da quest’anno sarà in vendita anche una vendemmia tardiva di insolia.

Il Baglio Caruana vanta Vini eccellenti, già menzionati al Vinitaly di Verona, molto richiesti ed esportati in tutto il mondo. Il segreto del successo di un buon vino sta tutto nella passione del produttore, e nell’ottima qualità dell’uva prodotta in terreni davvero speciali in prossimità della riserva naturale di Torre Salsa dove ricadono la maggior parte dei 21 ettari dei terreni vitati.