Made al Sud – L’azienda

Made al Sud è l’ eCommerce ideale per acquistare prodotti tipici siciliani, non prodotti tipici qualsiasi, i migliori prodotti tipici che la Sicilia ha da offrire.

Se sei arrivato qui è perchè vuoi realmente sapere chi siamo e cosa facciamo per te.

Siamo tre giovani imprenditori siciliani nati ad Agrigento – la Città dei Templi – ma prima di tutto siamo tre amici con una grande passione in comune:

Il cibo genuino

Siamo persone dal background differente:

Salvatore ha studiato Economia a Milano, ha vissuto a Londra dove ha fatto esperienze nel campo finanziario e ha lavorato nel settore vendite di una grande multinazionale americana.

Giuseppe è l’esperto che ha studiato Ingegneria Informatica per poi specializzarsi in web marketing e copywriting con grande attenzione ai social media. Ha avuto varie esperienze lavorative in ambito web e ha collaborato con la Pubblica Amministrazione per tre anni.

Salvo, laureato in Economia Aziendale, ha maturato esperienza nel settore vendite al dettaglio in un grande gruppo siciliano e ha fatto parte del team di settore agroalimentare della Regione Sicilia.

Nel 2014 abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra vita cercando l’indipendenza in un impiego stimolante e più soddisfacente. Nasce Made al Sud con lo scopo di far conoscere l’eccellenza gastronomica siciliana e renderla facilmente accessibile a tutti.

Ci siamo sporcati le mani

Per ben otto mesi abbiamo setacciato tutto il territorio siciliano alla ricerca dei prodotti più genuini, di qualità e soprattutto di nicchia. Puoi immaginare che questo processo sia stato parecchio faticoso, ma si è rivelato al tempo stesso entusiasmante.

E’ stato come andare alla ricerca dell’oro. La Sicilia è una terra fantastica cristallizata in un tempo molto antico ma che porta in sè una grandissima varietà tutta da scoprire. La diversità territoriale e dei microclimi rende assolutamente irripetibili le condizioni per la produzione delle eccellenze tipiche della nostra terra, quelle che ci invidia tutto il mondo.

 Abbiamo interagito (e tuttora continuiamo a farlo) con casari, contadini, enologi, operai dell’industria conserviera, pescatori, cuochi e imprenditori di successo. Tutti ci hanno dato qualcosa e contribuiscono ogni giorno ad accrescere il nostro bagaglio culturale, anche in termini di educazione alimentare.

Vogliamo che tutto quello che noi conosciamo, sia sempre a tua disposizione.

Made al Sud incarna la voglia di valorizzare la ricchezza della nostra terra e delle nostre tradizioni su un mercato non limitato a quello regionale, ma dandone a chiunque la possibilità di poterne attingere in termini di gusto e cultura.

Oggi siamo fieri portavoce dei prodotti tipici siciliani di qualità, collaboriamo attivamente con Slow Food Italia sul nostro territorio di appartenenza e prestiamo parecchia attenzione alla produzione di prodotti biologici siciliani.

Non ci resta che invitarti a scoprire tutte le gustose novità nel nostro paniere di prodotti  e se ti va, puoi cimentarti nel realizzare le nostre ricette siciliane in cui spieghiamo passo dopo passo come realizzare piatti sfiziosi.

Puoi seguire la nostra attività quotidiana sui social che usi più spesso: Facebook, Instagram e Twitter: vedere la foto di un buon piatto fa sempre piacere no?

Se hai dubbi o suggerimenti, Contattaci: siamo sempre pronti a chiarire le tue perplessità e pensiamo che il tuo contributo sia fondamentale per migliorarci.